Apostolato della Preghiera

Centro Locale di PERITO

Costituito il 20 dicembre 1957
Rinnovato in data 06 dicembre 2010

L' Apostolato della Preghiera (AdP) è un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l'Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli. L' AdP propone tre impegni fondamentali e progressivi che consentono di vivere:

• l'Offerta quotidiana
  • la Consacrazione
  • la Riparazione

Inoltre, attraverso l'invito a pregare e a riflettere mensilmente sulle intenzioni del Papa e dei Vescovi, offre un collegamento tra la vita spirituale di ciascuno e la realtà delle “gioie e delle speranze, delle tristezze e delle angosce degli uomini d'oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono...” (GS, 1). Attraverso l'intensa attività degli animatori alla diffusione capillare dei “Biglietti Mensili”, l’AdP rappresenta uno strumento valido per la Nuova Evangelizzazione e per il rinnovamento profondo delle parrocchie secondo le prospettive del Concilio Vaticano II.
Dal punto di vista giuridico l'Apostolato della Preghiera è un'associazione pubblica di fedeli (canoni 312 - 320 del Codice di Diritto Canonico).

La Preghiera

L’Apostolato della Preghiera offre un modo profondo e allo stesso tempo semplice di vivere. Ti chiediamo di pregare ogni giorno per il bene dell’umanità in questo mondo. Questa è la nostra missione. Crediamo che la preghiera sia un modo per accelerare il Regno del Dio sulla Terra. Anche se non capiamo subito come funziona, la preghiera in sé cambia le cose nel modo migliore.

“ Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre”.

oo

IERI                                                                                                 OGGI

ISCRITTI:  Cirillo Giuseppina, Volpe Antoniella, Miglino Emilia, Mondillo Barbara, Cirillo Angela coniug.Mondillo, Cirillo Caterina, Baglivi Alba, Sica Rosa, Meola Lidia, Gorga Carmela, Cirillo Antonio, Cirillo Nicola fu Antonio, Cirillo Domenico fu Francesco, Miglino Alessandrina, Santangelo Angelina coniug.Cirillo, Gorga Lidia, Cirillo Domenica, Apolito Nicola, Apolito Claudia, Apolito Jessica, Miglino Claudia, Lancellotti Elvira, Cirillo Teresa, Baratta Concetta, Apolito Antonietta, Cirillo Elsa, Baldo Clotilde, Cirillo Nicoletta, D’Agostino Dilva Agata, Cirillo Giuliana, Balivi Enzo, Mondillo Antonio di Francesco, Pastena Landa, Cirillo Olimpia, Cirillo Nicola fu Gioso.

ANIMATRICI: Apolito Antonietta, Baldo Clotilde,Cirillo Caterina, Cirillo Giuseppina, Mondillo Barbara.

Attività:

1. Primo martedì del mese, cappella S.Maddalena, ore 20,30 Catechesi e Adorazione.
  2. Animazione dell’Adorazione Eucaristica nei Primi Venerdì del mese.

DIRETTORE DIOCESANO: Mons. Mario Sibilio ( c\o Curia Diocesana ( 0974.4142)
DIRETTORE locale: Don Marco Torraca – Parroco

COORDINATRICE:

Contatti:  Apostolato della Preghiera
                Centro Locale di Perito
                Parrocchia “San Nicola”
                Via Campi, snc
                84060 PERITO (SA)
                (0974.1936659 (con segreteria telefonica)
                 Email: parroco@parrocchiaperito.it

www.adp.it